Chef a domicilio: un’esperienza originale e innovativa. Come fare la giusta scelta

Chef a domicilio è un servizio che negli ultimi anni ha conquistato l’interesse, la curiosità ed in molti casi anche i palati di tantissime persone. Ma si sa che quando un’idea originale e genuina compie i primi passi verso la notorietà e diventa moda, ci si buttano un po’ tutti, e questo crea un po’ di confusione per chi si ritrova davanti a tantissima offerta e non sa quale sia la giusta scelta.

chef a domicilio

Ognuno di noi partirebbe naturalmente con il cercare “chef a domicilio Roma” ad esempio per farsi poi convincere dal sito fatto meglio… ci può stare, ma non è di certo il primo passo da fare se si vuole davvero fare la giusta scelta e viversi un’esperienza davvero al top.

Partite dai servizi offerti! Paradossalmente la cucina viene in secondo piano, ricordatevi che sia uno chef o un piccolo staff, il luogo dove si svolge la magia è la vostra casa. Nel prendere contatti con chi offre il servizio ricordatevi sempre di specificare che lo staff organizzativo deve essere totalmente autosufficiente nelle preparazioni e soprattutto nella pulizia post servizio! I servizi Chef a domicilio più seri richiedono normalmente delle foto per capire la tipologia di cucina ed eventualmente portarsi delle integrazioni (macchinari o preparazioni) qualora la vostra non ne disponga.

Qui iniziamo a fare un passetto verso la cucina intesa come arte del cucinare! I numeri uno non portano altro che gli ingredienti perché l’atto di cucinare avviene rigorosamente nella vostra cucina! Starà a voi decidere se lasciare lo Chef da solo e stare con gli ospiti oppure se, nel caso foste dei grandi appassionati di cucina, assistere allo show dello Chef solitamente disposto a farsi spillare qualche buon trucchetto/segreto da poter riutilizzare! Ci sono poi i “maniaci” che oltre a portare la spesa secondo il menu scelto dal cliente, il giorno prima preparano anche il Pane che sarà servito… ma questa è una chicca quasi introvabile, lo fa ad esempio la Chef-Experience proposta da Salvo Cravero e Michele Palombi che potete scoprire sulle pagine di questo sito, ma ora dobbiamo parlar d’altro!

Prima di passare alle valutazioni riguardo i prezzi degli chef a domicilio, è opportuno chiarirsi bene in testa la ragione che ci spinge a provare questa esperienza. Usiamo il termine esperienza non a caso… nel senso che probabilmente pagare solo per qualcuno che vada a fare la spesa al posto tuo e che cucini cose che fanno già parte delle vostre abitudini potrebbe essere una scelta poco saggia. Nel senso, che ognuno fa quello che vuole, ma sarebbe come usare una ferrari nel giardino di casa senza uscire dal cancello! Quindi, ricordiamo che per vivere il meglio di questa tipologia di servizio è bene cucirci intorno qualcosa di speciale. Prima di tutti l’occasione che vi spinge a prenotarlo: cena con amici, clienti, compleanno genitori, regalo originale per qualcuno di speciale! E poi scegliere dei menu che partano da basi conosciute ma che siano poi rivisitati, cucinati, impiattati e serviti come foste nel miglior ristorante gourmet al mondo, il vostro!

Costi chef a domicilio

Ma quanto costa il servizio chef a domicilio a Roma? E soprattutto cosa include?

Prendiamo in considerazione le zone di Roma e del Lazio in generale dato che a livello nazionale il prezzo può variare dai 49 ai 90 euro a persona a seconda della città e soprattutto della qualità. A Roma e nel Lazio, mediamente, uno chef a domicilio può chiedere tra i 60 e i 90 Euro! Ma attenzione… questo prezzo solitamente include nient’altro che la presenza dello chef e la spesa relativa al menu scelto! Sotto questo punto di vista, specialmente per chi è alle prime armi con il servizio, si corre il rischio di spendere troppo per ottenere qualcosa di incompleto.

Allora cosa fare? Il consiglio, data la natura speciale del servizio, è avvalersi di un pacchetto completo che includa oltre alla maestria dello chef a domicilio anche quella di un Sommelier che porterà i giusti abbinamenti al menu! Ad esempio, il nuovissimo servizio Dal Sor Francesco Chef Experience che parte da 80 euro in su, include: lo chef stellare Salvo Cravero (Gambero Rosso Academy), il Sommelier Michele Palombi e l’intero servizio di mescita, mise en place come se il ristorante gourmet si spostasse completamente a casa vostra e solo per voi!

A questo punto si ha un prezzo davvero completo, e la Chef Experience proposta da Salvo e Michele si colloca esattamente in mezzo ai servizi di uno chef a domicilio e quelli di un catering di alto livello! La cosa stupenda è che voi non dovrete pensare davvero a nulla, porteranno tutto loro, lasciando la casa pulita e disinfettata ma ricca di una esperienza in più che difficilmente scorderete.

prenota chef a domicilio

Prenota

Prenotare la Chef Experience è facilissimo! Contattaci subito via Whatsapp/Telefono al 349 515 5719 oppure attraverso il form del Sito.
Saremo pronti a fornirti tutte le informazioni necessarie e fissare insieme l’evento per la data scelta!

menu chef a domicilio

Scegli il menu

Scegli il menu e discutiamo insieme tutte le modifiche desiderate!
Penseremo noi all’acquisto delle materie prime da portare per un evento indimenticabile.

cena elegante

Goditi l'evento

Oltre alla spese penseremo anche al servizio e mise en place (stoviglie di pregio e quant’altro necessario)! Quando andremo via la cucina sarà tutta ordinata e pulita a regola d’arte… non dovrai pensare a nulla… anzi si, solo a star bene con la compagnia scelta godendoti un’esperienza stellare!

Prenota la tua Chef Experience