Regali originali: il segreto per stupire qualcuno a cui tenete davvero tanto!
Avete passato molto tempo alla ricerca di un regalo speciale per amici, parenti, clienti o chiunque meriti un’attenzione particolare! Ed ecco lo sconforto… è più complicato di quanto sembri. Non è assolutamente una questione di portafogli, perché per fare il regali originali spesso di confonde il mezzo con il fine!
Quale è il vostro obiettivo? E’ quello di stupire e mettere insieme un momento speciale che faccia chiaramente capire a chi lo riceve e vive insieme a voi che ci tenete davvero tanto! Si parla dunque di idee regalo originali, come riuscire ad ottenere davvero il massimo di questo obiettivo? Niente paura, ecco una soluzione per i fortunati che vivono nella regione Lazio e bassa Umbria/Toscana!
Immaginatevi nell’intimo relax della vostra casa, tra una luce soffusa e il suono della vostra canzone preferita. Ecco che all’improvviso dalla cucina si diffonde un odore che pervade in ogni stanza, un odore di buono, di cucinato, di raffinato. Quello che vi toccherà fare sarà solo accomodarvi e dare il via ad una vera e propria experience gastronomica. Tutto questo vi sembra un sogno? E’ tutto reale e alla portata di mano, grazie all’idea di due amici professionisti, premiati e riconosciuti nel mondo dell’alta cucina, che trasformeranno la vostra casa in un fantastico ristorante gourmet.
Si attesta tra quelli che possiamo definire “Regali particolari”. Un’idea elegante e innovativa: portare l’eccellenza enogastronomica di casa in casa
Avete mai pensato che la vostra casa potesse diventare il giusto scenario per un vero e proprio ristorante gourmet con tanto di cucina espressa sul posto? Adesso è possibile con l’idea creativa dello Chef Salvo Cravero e del Sommelier Michele Palombi.
Nato dal sogno di entrambi, il loro progetto trasformerà la vostra casa nel miglior ristorante gourmet mai provato prima. Si tratta di una vera e propria Chef-Experience che porterà a casa vostra l’ambito duo di professionisti pluripremiati. Solo per una sera. Solo per voi.
Il loro motto è: “Se non vuoi andare al ristorante, beh non devi più preoccuparti, veniamo noi a casa tua” Direttamente dalle cucine del Ristorante “Dal Sor Francesco”, verranno a cucinare e servirvi un vero e proprio sogno, infatti, lo chef Salvo Cravero (Gambero Rosso) e il sommelier Michele Palombi con la loro qualità e varietà del menù, per non parlare della cordialità e della preparazione professionale. Penseranno a tutto loro, dal vino al cibo; anche ai dettagli che fanno la differenza. Vi faranno rivivere quei momenti che tanto amate, restando comodamente nel salotto di casa vostra come foste in un ristorante tutto per voi.
Un progetto di qualità nato da due grandi professionisti e grandissimi amici
Se prima il termine “gourmet” era riferito solo alla degustazione di vini, adesso questa parola ha acquisito nuove forme e nuovi significati. Si è evoluta tanto da includere anche l’operato degli chef che, in ogni loro singola portata, decidono di inserire un vero e proprio viaggio gastronomico, dove il gusto e l’immaginazione viaggiano sulla stessa frequenza.
Questo è quello che Salvo Cravero, chef stellare e collaboratore del Gambero Rosso Spa, si impegna a realizzare da oltre 20 anni. Uno chef dal calibro elevato, con spiccate abilità nella preparazione del cibo, dalla cottura, fino all’impiattamento. Nel tempo ha imparato che per essere un eccellente chef, infatti, non basta limitarsi a creare ricette che puntano esclusivamente alla prelibatezza. Sono la determinazione, la versatilità, la curiosità e la creatività i veri ingredienti che fanno di una ricetta un’esperienza unica a ogni livello.
Lavorare bene nell’enogastronomia vuol dire dar vita ad un viaggio culinario che soddisfa tutti i 5 sensi: saper combinare diversi ingredienti sofisticati dando attenzione non solo alla qualità del prodotto finale, ma anche all’aspetto visivo della pietanza. E per realizzare un viaggio di questa portata, lo Chef Cravero è affiancato dall’amico e collega Michele Palombi, sommelier premiato e specializzato sia in ambito nazionale che internazionale. È dalla loro unione che è nato il progetto di portare a domicilio l’eccellenza della qualità e del servizio di “Dal Sor Francesco”, storica attività di ristorazione di Michele e la sua famiglia.
Il nome da scegliere dunque nel panorama dei regali originali è: “Dal Sor Francesco Chef-Experience” per la serata perfetta, per la proposta perfetta.
Chef Experience è quel regalo speciale pensato per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza gourmet unica, fatta di buon cibo e coccole, direttamente a casa propria. Immaginate di avere la possibilità di trasformare un giorno da speciale a indimenticabile. Se, ad esempio, siete alla ricerca della soluzione perfetta per rendere la vostra proposta di matrimonio unica e indimenticabile, la Chef Experience sarà pronta a coccolarvi e a stupire sia voi, che la persona che amate. Mentre ve ne starete comodamente seduti a tavola, a lume di candela, pervasi dall’emozione unica di una serata così importante, ecco che verrete serviti con la cura, la passione e la qualità di uno dei ristoranti gourmet più prestigiosi. D’improvviso sarete colpiti dal profumo elegante degli inconfondibili piatti dello Chef Cravero, nati dai più svariati accostamenti tra i diversi prodotti di qualità. Saranno questi stessi ingredienti, selezionati con scrupolo e passione, ad essere accompagnati dalle migliori scelte di vino, proposte dal Sommelier Palombi. Vi basterà prenotare il servizio e a tutto il resto ci penseranno loro.
Tutto ciò che serve per un regalo particolare: una cena speciale
Se la vostra intenzione sarà di accontentare più palati per una cena in grande, il servizio Dal Sor Francesco Chef Experience arriverà anche lì. I due esperti sapranno come conquistare ogni invitato, sapranno come coccolarli e come viziarli. DSF Chef Experience porta una cucina così ricercata, raffinata e di livello stellare direttamente a casa vostra! Solo in questo modo riuscirete a stupire le persone a cui volete più bene, organizzando qualcosa di davvero unico e indimenticabile.
Quella fusione tra arte e qualità che coinvolge i 5 sensi
Come dicevamo, tutto questo non è altro che la massima soddisfazione di ogni senso. Questo non si limita ad essere un semplice ristorante a domicilio ma una vera e propria sensorial experience. E si parte, in questo viaggio dei sensi, prima dall’udito: avrete il piacere di ascoltare gli esperti all’opera, sfilargli qualche buon segreto tra i suoni tipici di una cucina di alta qualità: tra un tintinnio di un mestolo e un crepitio di olio bollente.
Il secondo senso ad essere soddisfatto sarà l’olfatto: all’improvviso, quando le prime portate inizieranno ad essere pronte, sarete inebriati dalle danze eleganti di quei profumi che si diffonderanno in ogni stanza.
Sarà solo allora che vi verrà servita la cena, e quello sarà il momento della contemplazione visiva: con l’attenzione minuziosa per ogni piccolo particolare, lo chef si prenderà cura delle portate sotto ogni aspetto. Anche l’occhio vuole la sua parte ed è per questo che l’impiattamento sarà una delle caratteristiche imprescindibili del servizio. Un servizio che punta alla qualità dei sapori e dei dettagli.
Ed ecco finalmente il momento tanto atteso, in cui tatto e gusto si fondono in un binomio indissolubile. Dal punto di vista del tatto, lo chef saprà elaborare nuovi piatti, talvolta anche combinando ingredienti dalle forme e dalle consistenze differenti, ed è solo quando avrete dato il via alla vostra esperienza tattile che partirà, contemporaneamente, quella gustativa. Assaporerete portate che andranno oltre la semplice cucina, complice la valorizzazione data dall’accostamento dei vini scelti in modo appropriato per ogni menù.
A voi la scelta.
Cosa aspettate, prenotate anche voi la vostra cena speciale. Non dovrete far altro che riservarvi il servizio, e Cravero e Palombi si daranno appuntamento a casa vostra per farvi vivere un sogno oltre ogni immaginazione. Entrambi pronti a dar vita ad un’indimenticabile Chef-Experience sorta dall’esperienza, dalla competenza e dalla storicità del Ristorante Dal Sor Francesco.
Sta a voi adesso decidere se rientrare tra i pochi fortunati e trasformare la propria casa in un intero ristorante gourmet di altissimo prestigio.
Sta a voi decidere di coinvolgere le persone che più amate in un’esperienza mai provata prima… per il regalo perfetto che ancora non hanno mai ricevuto!